Un rinomato edificio progettato negli anni ‘50 dal celebre architetto milanese, Piero Portaluppi.
Un innovativo progetto di ristrutturazione che mira a preservare, nel rispetto delle scelte stilistiche del passato, l’integrità e lo spirito originario dell’espressione stilistica del maestro Portaluppi.
Un’accurata selezione di materiali di pregio e l’attenzione per ogni dettaglio testimoniano il desiderio di valorizzare e attualizzare la storia architettonica di Milano.
Il progetto, sviluppato dallo Studio di Architettura DFA Partners, prevede un’azione di restauro e al contempo di ampliamento degli spazi senza alterare lo stile architettonico del Portaluppi.
Le facciate in travertino, i marmi preziosi, i portali interni e gli altri elementi di pregio preservano l’eleganza dell’immobile, espressione dello stile unico e inconfondibile del maestro Portaluppi. Un edificio che rappresenta un punto di riferimento di valore nel mutevole scenario architettonico della città di Milano.
Il progetto immobiliare mira a creare un’armoniosa fusione fra il passato e il presente e si compone di due corpi di fabbrica ad uso prevalentemente residenziale, con una porzione al piano terra destinata a studi professionali; l’immobile principale, disposto su 8 piani fuori terra e con un piano interrato, si affaccia su un luminoso spazio verde di pertinenza. L’edificio interno è completamento rivisitato e disposto su 4 piani.
L’immobile sarà dotato di parti comuni condominiali di lusso ad uso esclusivo dei residenti, tra cui:
- Area wellness con ampia piscina
- Zona lounge
- Sauna e bagno turco
- Area fitness con palestra attrezzata
- Esclusivo spazio verde
- Lobby e concierge
L’immobile sorge in una delle aree milanesi più ambite e cosmopolite, in prossimità del pittoresco quartiere Brera e del rinomato Parco Sempione. La consegna degli appartamenti è prevista per la fine del 2025.
Consegna prevista: fine 2025.
Per ulteriori informazioni:
DETHO Real Estate – Tel. 02 89092628