Posta all’inizio di Corso Porta Vigentina, la prestigiosa realizzazione è situata nelle immediate vicinanze dell’antica Porta Romana, da sempre cuore pulsante della vita milanese.
La zona, in prevalenza residenziale, è ricca di servizi e percorsa dai principali mezzi pubblici: la fermata MM3 di Crocetta è a meno di 100 metri.
Il progetto è partito dall’esigenza di realizzare un immobile di alta fascia con elevate condizioni di benessere, comfort e salute. In questa direzione puntano tutte le scelte progettuali e tecniche che si sono basate sui seguenti criteri:
Il progetto si propone come un’oasi di quiete, stile e serena bellezza. All’edificio, che si compone di un corpo unico a torre, si accede attraverso un ingresso con giardino piantumato e una corte esclusiva e riservata.
Sui quattro prospetti insistono ampi balconi, che si affacciano sulla corte e sulla città, e luminose vetrate affaccianti sul Duomo, sulla Torre Velasca e sulla zona di Porta Garibaldi e Porta Nuova.
Gli appartamenti sono stati personalizzati sia nelle finiture che nelle dimensioni e nel numero dei vani a seconda delle esigenze del cliente, utilizzando sempre materiali di pregio e garantendo tutti i comfort. Ogni piano è servito da un vano scala e da due ascensori.
L’edificio è composto da due piani interrati destinati ad autorimesse, posti auto, cantine e locali tecnici, da un piano terreno destinato a ingresso, portineria, e spazio comune condominiale adibito a piscina, palestra e area wellness e da nove piani fuori terra.Il fabbricato è costituito da: